• Barbara Fabbroni (On Novella2000)

Maledetti uomini


È assolutamente indiscutibile: le donne, la maggior parte, non amano i belloni amano gli uomini con un carattere, con un volto particolare, con un fascino coinvolgente che cresce nel tempo.

Pensiamo a Luca Argentero, il tempo lo ha reso ancor più affascinante. Jude Law si è arricchito di mistero e fascino divenendo un uomo irresistibile. Il bel modello con la tartaruga ben scolpita, gli occhi da gatto e il volto delicato non attira la maggior parte delle donne che cercano quel qualcosa di unico che non necessariamente passa dal bello.

L’uomo interessante e con forte personalità esercita un fascino irresistibile tanto più se dalla sua ha anche un’età non poi così tanto giovane. Che dire gli anta creano quell’alone struggente di passione e seduzione. Almeno per gli uomini!

Lo sguardo, il modo di sorridere, l’atteggiamento, la professione di potere li fa sembrare bellissimi.

La bellezza non è assolutamente un aiuto, tutt’altro rende stereotipati e può accadere che allontani. Al contrario c’è una bellezza data dal fascino dell’imperfezione che cattura l’immaginario e il cuore divenendo un deterrente fondamentale. Ogni individuo ha la sua particolare bellezza che nasce da mille sfaccettature del suo essere persona tanto da creare uno charme cui è impossibile resistere.

Il fascino vale molto di più della bellezza. Le donne cercano quel qualcosa di speciale, di intrigante, che si definisce appunto fascino e difficilmente si può trovare nel bello statuario!

Il fascino diversamente dalla bellezza non sfiorisce con il tempo anzi diventa sempre più intenso e ricco di particolari che accrescono l’interesse dell’altra.

Il volto che traccia i segni del tempo aggiunge quel non so che di accattivante catturando l’immaginario. Così Sean Connery diventa un uomo irresistibile e affascinante.

Un uomo come può essere affascinante? Cosa deve fare o non fare per crearsi quel fascino avvolgente?

Il fascino è energia, cultura, gesto, sguardo, modo di essere. Ma vediamo in dettaglio cosa dovrà fare un uomo per essere affascinante:

Comunicare con eleganza. Parlare con voce bassa. Evitare di gesticolare. Guardare con dolcezza e mistero.

Essere galante. La galanteria è importante ma non eccedere altrimenti il rischio è di diventare scontato e noioso.

Lasciare una parte di mistero sulla propria vita e su se stessi. Il mistero genera attrazione.

Cura lo sguardo. Le donne si seducono anche con lo sguardo. Restano catturate dall’intensità e dalla capacità di creare quel pizzico di curiosità che intriga.

Stile curato e originale. Lo stile e la cura di sé crea un fascino irresistibile! Vestirsi bene, valorizzare l’immagine, crearsi una particolarità che distingue dall’altro creano curiosità. Fasi notare con classe.

Buona cultura. Il fascino passa anche cultura. Sa destreggiarsi nelle conversazioni, sa affrontare vari argomenti con attenzione e partecipazione. È un uomo informato, che ama legge, che segue le trasmissioni di attualità, politica e cultura.

Come può una donna accalappiare un uomo così affascinante? Quale arma sfoderare per raggiungere la meta? Un uomo affascinante cosa vuole da una relazione?

Sette step da mettere in pratica per conquistare l’uomo del tuo desiderio!

La prima cosa chiediti: come pensano gli uomini (soprattutto il genere affascinante)?

Gli uomini, ben si sa, hanno paura di impegnarsi. Al tempo stessi sono cacciatori e amano sentirsi conquistatori.

Avendo ben chiare questi due aspetti essenziali vediamo cosa aggiungere per arrivare alla meta:

Fai che sia lui a inseguirti. Appartiene al loro DNA. Lascialo con degli interrogativi. Crea mistero quanto basta. Non soffocarlo. Farlo sentire apparentemente libero!

Tempo, tempo e ancora tempo. Non avere fretta altrimenti il rischio è che scappi!

Lascialo uscire con gli suoi amici. Cerca di essere cool e di scherzarci su! Non rompere come un gatto in amore.

Per quanto riguarda l’intimità … non fare tutto subito … lascia in serbo qualche sorpresa. Non tutto deve ruotare intorno al sesso altrimenti non c’è futuro. Uscite. Chiacchierate. Fate progetti piccoli ma significativi. Gustate del buon cibo e vino insieme. Createvi la giusta complicità.

Interessati alle cose qualunque esse siano rende più interessante. Le donne interessanti per gli uomini hanno un grande fascino. Sostenere una conversazione con partecipazione ti renderà molto affascinante. Se vuoi che un uomo si innamori di te, devi essere interessata a quello che ha da dire! Fai domande intelligenti. Ascoltalo. Gli uomini ne hanno un gran bisogno.

Sii sempre al meglio per lui. all’inizio di un rapporto, e anche dopo, è fondamentale apparire al meglio. Capelli puliti e pettinati, indossa un make-up, spruzza su del profumo. Mantieniti bella, anche quando il rapporto è già avanti nel tempo!

Non pensare seguendo un tuo tornaconto. Non dare per scontato che lui sia pronto a impegnarsi. Non farlo subito conoscere a tutti i tuoi amici, alla tua famiglia. Evita l’abitudine quotidiana. Non cadere in una routine sessuale. Non accomodarti in un rapporto standard e vedrai che lui rimarrà interessato.

Non soffocarlo con le cose da donne. L’essenzialità anche nell’arredamento di casa è importante. Cerca di tenere in ordine le tue cose senza invadere ogni spazio. Create il vostro nido d’amore insieme scegliendo l’arredamento che piace a entrambi.

Tuttavia, ricordati, un uomo si innamora soprattutto di come sei tu. Non c’è bisogno di modellarsi come immagini lui possa volerti. L’autenticità premia. Non essere sempre forte, sii anche leggera, sorridente, divertente. Questo crea molto fascino.

Quando non concordi con lui comunicaglielo in maniera delicata, non aggredirlo, parlatene. Non sei sua madre!

Motto: La perfezione è racchiusa nell’imperfezione che rende unici

Lettura consigliata: Sesso e Seduzione di Barbara Fabbroni

Film consigliato: Il primo cavaliere di Jerry Zucker


0 visualizzazioni