• Barbara Fabbroni (on Fermata Spettacolo)

La Vogue Fashion Night


Il momento è arrivato! Come accade ogni anno l’appuntamento che anticipa la Milano Fashion Week vede la sua sceneggiatura più esclusiva. Eventi, novità, rappresentazioni, divertimento assicurato per l’edizione 2018 della Vogue Fashion Night.

13 settembre 2018, una serata superlativa che attraversa il quadrilatero della moda con le sue stravaganze e innovazioni stilistiche. Una kermesse giocata in un palcoscenico splendido come Milano da sempre sa offrire, conclusa con il concerto nella Terrazza Aperol di Piazza Duomo a partire dalle ore 21.45.

Annalisa, Jess Glynne e Marianne Mirage si alternano magistralmente per una serata tutta al femminile. I negozi aperti creano un’atmosfera unica intessuta di numerose esperienze nelle boutique che scintillano con i capi più esclusivi della nuova stagione che si sta affacciando.

Un vernissage fotografico e una caccia al tesoro danno vita e fanno vibrare ancora di più questa città così vivace e in fermento. Cinque squadre si danno battaglia, ognuna capitanata da influencer e it girls d’eccezione che supervisionano e guidano gli iscritti.

Come siamo abituati il tutto è mandato live sulle piattaforme social degli Influencers nonché sull’account Instagram di Vogue Italia. La squadra vincente è invitata a fine serata nel backstage di Piazza Duomo.

Un evento questo, giocato in una calda serata settembrina, che non è solo esperienza di shopping, ma un vero e proprio palinsesto ricco di eventi. Ne emerge una maniera innovativa di avvicinare i brand di moda al pubblico, rendendolo partecipe e non più solo spettatore curioso.

A tutto questo si aggiunge un ulteriore evento, intenso ed emozionale, che si schiude come se fosse un programma nel programma. Sto parlando del “Fashion Cinema” organizzato con il Fashion Film Festival Milano, con proiezioni di pellicole nel cortile del Museo Bagatti Valsecchi. Assolutamente da non perdere!

Concludendo vi suggerisco di non perdervi questa settimana intensa dove il teatro della moda potrà condurre in un paradiso di novità, stravaganza e curiosità.


0 visualizzazioni