• Barbara Fabbroni (On Novella2000)

Ti mollo e ricomincio


L’estate, anche se in ritardo, è arrivata! Buttati via i piumini, archiviati cappelli, sciarpe, guanti è arrivato il tempo, dove il nude look fa impazzire lo sguardo e non solo. Siamo al via della grande chermesse estiva, dove la parola d’ordine è: divertirsi, divertirsi, divertirsi! Vietato assolutamente annoiarsi, l’estate è un’opportunità da non buttare. Le copertine dei magazine mettono in mostra corpi perfetti spiaggiati in meravigliose imbarcazioni al largo di isole incantevoli oppure nelle spiagge più esclusive, dove la gara si fa dura tra il del bikini più minimal e il boxer più seducente che mette in bella mostra il prezioso gioiello.

Oltre al bel tempo l’estate, da sempre, porta con sé la rottura di molte relazioni. Coppie che, a ridosso delle vacanze, scoppiano e si lasciano, a volte, senza un vero motivo. Classica è la frase: “prendiamoci un momento di riflessione”, sarebbe più onesto dire: “ritroviamoci a settembre perché adesso voglio divertirmi e tu mi sei d’intoppo!”.

Ahimè quest’autenticità non c’è, così si trovano mille e più bugie da servire come fine relazione. Il fil rouge, in questo periodo dell’anno, è legato solo al bisogno di essere liberi(e) nel momento più bollente dell’anno, dove tutto può accadere. La vita si sa va colta al momento senza sprecare nulla, il tempo passa, il corpo cede e le conquiste lasciano solo un tenue ricordo. Per cui meglio darsi da fare finchè tutto è bello tornito e al posto giusto!

Il periodo estivo è il momento di bilanci. Le coppie in crisi o non soddisfatte della loro relazione trovano in questo tempo il coraggio d’interrompere la relazione. L’estate sembra portare con sé una buona dose di determinazione e voglia di prendersi cura dei propri bisogni.

È una stagione, dove inevitabilmente si è esposti a tentazioni. Si esce più frequentemente, le fanciulle mettono in mostra tutte le risorse che hanno così come i giovani uomini espongono il fisico palestrato e ben tornito come se fossero bronzi di Riace.

Dietro l’angolo si può trovare la rete, dove restare intrappolati in un vortice senza fine, meglio essere liberi(e) così da potersi tuffare a capofitto in tutte le occasioni che l’estate regala.

Luce, caldo, corpi svestiti e il richiamo sessuale con i feromoni a mille, i nuovi amori e i tradimenti sono lì in agguato. Il testosterone si nutre della luce solare e in estate sprigiona il meglio di sé. È agguerrito come lo sono gli ormoni femminili che al richiamo del feromone giusto sembrano non capire più nulla.

L’estate è vitale per definizione, ci si sente più liberi(e) e disinibiti(e). Ci disponiamodiversamente agli altri, ci alleggeriamo di ruoli, di obiettivi, ci lasciamo andare. Viaggiando aumentano le occasioni di fare conoscenze, cambiano le abitudini, si frequentano persone diverse. C’è la voglia di buttarsi non solo in relazioni romantiche ma anche in una notte sfrenata di sesso perché è una pausa dalla quotidianità che spesso schiaccia in un ruoto ripetitiva senza emozioni. L’estate è il periodo più permissivo dell’anno. Evasione, fuga e scappatelle sono più accettate e accolte.

Anche le celebrities non si lasciano scappare nulla nel periodo estivo. Così naufragano amori che sembravano promettere un lungo cammino di vita insieme. Sono umani!

Francesco Monte lascia Giulia Salemi, Diletta Leotta rompe la relazione con Matteo Mammì perché, tra Monte-Leotta, pare ci sia in ballo una bollentissima una love story. Sarà così? Come sempre la rete aiuta e svela segreti. Pare che la Salemi abbia riconosciuto la voce di Francesco Monte in un video pubblicato da Diletta Leotta su Instagram. Così il gossip impazza e la rete si fa portavoce assoluta di questa news.

I due neo-innamorati sono stati beccati insieme su un treno. Il toto-tormentone che si è aperto è: “sono fidanzati o solo amici?”. In realtà si mormora che tra i due ci sia qualcosa di più. Sempre nei super informati Social pare che i due si scambino vari cuoricini. Con il proseguire dell’estate capiremo cosa bolle in pentola tra i due anche se pare chiaro dove si stanno dirigendo.

Notti solitarie per Valeria Marini, che archiviato il Baldassarri conosciuto a Temptation Island, si getta tra le braccia bollenti di Gianluigi Martino. Era febbraio quando la showgirl senza troppe finzioni dichiara: “È tutto vero, mi fa stare bene”. Per poi lasciarsi con l’arrivo dell’estate! C’è ancora da capire se fosse amore e se davvero la faceva stare bene!

È ufficiale anche la notizia che: la storia d’amore tra Giulia Provvedi e Pierluigi Gollini si è conclusa. Rapida e indolore verrebbe da sottolineare.La relazione tra la cantante e il portiere dell'Atalanta è durata un anno! Una convivenza naufragata nel peggiore dei modi. Pare che lui, quando lei era al GFVip l’avesse tradita, anche se la Provvedi ha subito smentito con un: “Segnalazioni false. Io e Pier ci amiamo molto. Lui è una persona speciale, è parte di me. Ci siamo sempre supportati quotidianamente e mi fido ciecamente”. Meravigliosa dichiarazione ma evidentemente nella coppia sono arrivate problematiche significative che hanno portato alla rottura.

È proprio vero l’estate è foriera di separazioni. Non solo il vecchio continente è attraversato da un’onda anomala di separazioni, anche oltreoceano ci sono Vip che con l’arrivo dell’estate mollano gli ormeggi e s’incamminano verso un’estate da single.

Nella bella America si vociferava che si sarebbero addirittura sposati in poco tempo, invece pare che Chris Martin e Dakota Johnson si siano lasciati in prossimità dell’estate (diciamo che si sono organizzati per tempo), dopo quasi due anni d’amore. Pare sia stato Chris a dichiarare pubblicamente di essere single, anche se la colpa è della bella Dakota! Ragazze scatenatevi perché la posta in palio è davvero alta.

Terminato anche l’amore fra Biondo e Emma Muscat, nato fra i banchi della diciassettesima edizione del programma “Amici”, l’hanno comunicato via Social. I fan vanno aggiornati continuamente! Pena il calo dei follower.

Angela Nasti e Alessio Campoli si lasciano con una dichiarazione via Social: “È stata una decisione condivisa, tra l'altro... Non ci sono buoni e cattivi, siamo in buoni rapporti”, anche se pare, da voci insistenti, che tra i due ci sia un ripensamento. Vedremo!

In effetti i rapporti sessuali risultano più numerosi in estate, quindi se si è liberi(e) ci si diverte molto di più e non si accumulano sensi di colpa. È una bella scocciatura fare i conti con i sensi di colpa e le scenate di gelosia, meglio evitarle e correre prima ai ripari.

Certo è che l'estate non è solo scandalo al sole e passioni da spiaggia ma anche flop sessuali ed emotivi. Quindi state attenti che il caldo non geli la vostra voglia di mandrillo o il seducente sguardo da ammaliatrice. È un periodo di abbandoni, di storielle amare, di flirt senza senso, di addii, di ripensamenti, di “scottature” affettive, di disillusioni, di crisi e gelosie, insomma un omogenizzato di tutto al sapore di niente.

Che dire se non buona estate a tutti!


3 visualizzazioni